Chi siamo
La GHA fornisce agli allievi gli strumenti le buone pratiche per vivere al meglio le esperienze dei videogame e dei nuovi media.
Con consapevolezza e in sicurezza, sia che decidano di farne una professione, sia che scelgano di continuare a viverne l’aspetto ludico.
Il progetto Gamer Heroes Academy nasce dalla volontà di accompagnare i giovani dai 13 ai 18 anni, lungo un percorso di educazione, sviluppo e crescita nel settore Ludico e Videoludico e alle discipline che vi ruotano attorno.
Il difficile compito di educare e indirizzare al meglio il potenziale creativo e la passione delle giovani menti del territorio, è il fulcro e l’ambizione del progetto stesso.
Vogliamo aiutare i ragazzi a sviluppare consapevolezza e capacità perché possano aspirare a un futuro all’interno di un settore multidisciplinare.Â
L’obiettivo è quindi, creare una realtà formativa sana e in presenza, che sia strumento con cui i ragazzi, usando talento, capacità creative e comunicative, possano sviluppare, dominare, evolvere e plasmare il futuro di questo settore.
La scuola intende offrire il più alto livello di istruzione in questo campo, con attrezzature sempre all’avanguardia e professionisti della formazione preparati e aggiornatissimi.
Da noi si impara la storia del gioco, la filosofia del gioco, la differenza tra competizione e rissa, tra competitività e aggressività , tra gioco e lite, tra voglia di vincere e voglia di umiliare, tra avversario e nemico.
Da noi si impara a comunicare il gioco, a evidenziarne le potenzialità , la bellezza, le peculiarità ma si impara anche a riconoscere e a evitare le nocività e le patologie a esso legate.
Non vi promettiamo che i vostri figli, uscendo dalla Gamer Heroes Academy, saranno in grado di vincere trofei, diventare influencer o essere assunti dalle multinazionali del gioco. Possiamo però garantirvi che giocheranno con uno spirito diverso: più consapevole, più tendente alla socializzazione, più sicuro (soprattutto quando saranno collegati online).
Daremo loro le basi per intraprendere un cammino di conoscenza lungo il percorso che sceglieranno: eSport, Sviluppo, Comunicazione.
Tutto in aula. Tutto in presenza. Perché crediamo fortemente nel valore della socializzazione, nella forza del gruppo, nel vincere insieme.
Il mondo del gioco è un universo sfaccettato, molto popolato e denso di possibilità . Grazie alla Gamer Heroes Academy, i vostri figli hanno la possibilità di coglierle.
Vanni Savelli
Fondatore e Amministratore
Donato D'Eufemia
Designer e stampa 3D
Giacomo Martini
Prof. Regia e Storytelling
Giorgio Giusfredi
Prof. Storytelling
Federica Rizzo
Prof. Social Media
Stefano Pieroni
Prof. Videomaking
Arianna Martucci
Prof. 3D Design
e Content Creator
Tommaso Novi
Prof. Digital Composer & Producer
Alessandro Coluccio
Prof. Sport e Salute
Rusiru Attanayaka
Prof. Streaming Media
e Web Designer
Andrea Adamoli
Prof. programmazione 3D
Beatrice Lazzaroni
Prof. educazione alimentare
Maurizio Misiano
Prof. Sound designer
Giovanni Colombini
Art Director
e i professionisti dell'OIES a garantire il miglior insegnamento sulle discipline eSPORT
il nostro
Orientamento
GAME DESIGN
Il focus sul game designe è dovuto al grande sviluppo dell’industria del videogame che crea sempre più necessità di figure specializzate e di fondamentale importanza in questo settore. Volendo dare un orientamento concreto, per far scegliere ai ragazzi con consapevolezza su che specializzazione dirigere il proprio potenziale.
eSPORT
Il focus sugli e-sport è fondamentale per dare ai ragazzi un indirizzo al corretto utilizzo del videogame anche con un’attitudine competitiva. Con gli stessi valori degli sport classici vogliamo dare, tramite gli e-sport, i principi di team work, dedizione all’allenamento, rispetto dei ruoli, alla sana competizione e all’importanza di una corretta alimentazione e forma fisica.Â
NEW MEDIA
Il focus sui new media è inevitabilmente dovuto all’enorme impatto sulla vita quotidiana di tutti dell’uso dei social e la nascita di nuove figure professionali legate a questo mondo. L’imparare a non essere assorbiti o succubi di questo mondo di informazioni e contenuti di qualsiasi tipo e genere, essere capaci di selezionare le fonti e usare lo strumento per comunicare attivamente le proprie passioni è quello che vogliamo sensibilizzare.
i nostri partner
i nostri friends
Contatti
Via Vittorio Veneto, 33
55100 Lucca | Italia